Aspettando la Cento
Proseguono alla Galleria comunale d’Arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6), le iniziative legate alla 42^ edizione della 100 Km del Passatore (24-25 maggio 2014).
Oltre alla mostra sulla Cento, aperta al pubblico fino al 26 maggio prossimo, domani – martedì 20 maggio – alle ore 20.30 è programmato l’incontro “Le scuole per la 100!”, per presentate le staffette e i concorsi a cui partecipano le scuole di Faenza, in collaborazione con Gioca Faenza Tantisport, Csi scuola primaria Martiri di Cefalonia e liceo Torricelli.
Durante la serata si svolgeranno, inoltre, le premiazioni dei concorsi per il disegno della 100 Km 2015 (a cui hanno partecipato gli studenti dell’istituto Dionigi-Strocchi) e della medaglia della “Cento” 2014 (riservato agli studenti del liceo Ballardini).
Il giorno successivo, mercoledì 21 maggio, alle ore 21.00, sempre alla GalleriacComunale d’Arte, si terrà l’incontro “Faenza cammina: proposte per stare bene e nel rispetto delle regole”, promosso in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Faenza, Rotary club e Phisyomedica Faenza.
Interverranno, tra gli altri, l’assessore allo sport del Comune di Faenza, i medici Giorgio Maria Cicognani e Francesco Fontana, e il comandante della Polizia municipale di Faenza Paolo Ravaioli.
Nel corso della serata saranno anche presentate le esperienze “Passo dopo passo”, “Muoviti Faenza” e “Piedibus”.