Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Apertura no stop per il servizio Elettorale del Comune  
 

Apertura no stop per il servizio Elettorale del Comune

14 Febbraio 2013

In prossimità della consultazione elettorale del 24 e 25 febbraio, al fine di assicurare gli adempimenti relativi alle tessere elettorali e per far fronte a tutte le possibili richieste dei cittadini, la prossima settimana, da martedì 19 fino a sabato 23 febbraio, l’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza sarà aperto al pubblico tutti i giorni con orario continuato, dalle ore 8.30 alle 19.00.

Nei due giorni del voto – domenica 24 e lunedì 25 febbraio - l’Ufficio Elettorale resterà invece aperto con gli stessi orari dei seggi: domenica dalle 8.00 alle 22.00, lunedì dalle 7.00 alle 15.00.

Per esercitare il diritto di voto gli elettori devono presentare al seggio un documento d’identità e la tessera elettorale.

Agli elettori saranno consegnate due schede, una rosa per la Camera e una gialla per il Senato (a tutti gli elettori che hanno compiuto 25 anni).

Il voto va espresso tracciando sulla parte interna della scheda un solo segno nel rettangolo che contiene il contrassegno della lista prescelta.

E’ vietato scrivere nella scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione.

Si segnala, inoltre, che nel sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ), nella sezione “Guida ai Servizi/Servizio Elettorale”, e anche nell’apposito link “Elezioni politiche 2013” nella home page del sito, si trovano tutta una serie di informazioni riguardanti i seggi elettorali, le ubicazioni delle sezioni, le sedi dei seggi senza barriere architettoniche, i dati relativi alle precedenti elezioni e le modalità di richiesta per il voto assistito.