Animatore turistico: un incontro informativo a Faenza
Un’iniziativa che si rivolge a giovani dinamici e allegri in cerca di un lavoro per la stagione estiva.
Sabato 29 novembre 2014 alle ore 10.00, presso l’aula 5 del complesso Faventia Sales (ex-Salesiani), in via S.Giovanni Bosco 1, si terrà un incontro informativo sulla figura professionale dell’animatore turistico.
L’iniziativa è organizzata dal gruppo Jolly Animation, in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Faenza e il Centro per l’Impiego di Faenza.
La nostra città è una delle tappe italiane di Jolly Animation per presentare la figura dell’animatore turistico e per avviare le assunzioni di personale per la stagione estiva 2015 presso le strutture ricettive, in Italia e all’estero, che si affidano a questo gruppo.
L’incontro sarà l’occasione per scoprire quali sono le figure ricercate: l’animatore, infatti, non è solo l’intrattenitore che balla e canta, ma sono ricercati anche istruttori sportivi, tecnici audio e luci, scenografi, animatori per il baby club, ...
L’Informagiovani e il Centro per l’Impiego di Faenza hanno aderito all’iniziativa perché molti giovani si rivolgono a loro per cercare opportunità di lavoro come animatori turistici, ma spesso solo a ridosso dei mesi estivi, se non a stagione cominciata, e senza idee precise sul tipo di lavoro ricercato.
E’ inoltre un’iniziativa volta a presentare concrete opportunità di lavoro disciplinate da regolari contratti a tempo determinato.
L’incontro, gratuito, è aperto a tutti i giovani in cerca di lavoro o studenti che desiderano avere informazioni su questo tipo di opportunità.
Per gli interessati a proseguire questa strada sono poi previsti un colloquio e un periodo formativo prima dell’inserimento lavorativo (il primo è programmato a Rimini dal 27 al 30 dicembre 2014).
Gli interessati a partecipare all’incontro sono pregati di inviare una mail di conferma a informagiovani@comune.faenza.ra.it e a risorseumane@jollyanimation.com , allegando il proprio curriculum, se desiderano che il proprio profilo sia già preso in considerazione fin da questi giorni (sarà comunque possibile farlo anche dopo l’incontro del 29 novembre prossimo).