Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Anche da Faenza solidarietà ai marò trattenuti in India  
 

Anche da Faenza solidarietà ai marò trattenuti in India

24 Marzo 2014

Faenza si unisce alle iniziative di solidarietà promosse in tutta Italia nei confronti dei due fucilieri del Battaglione San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ancora detenuti in India.

L’Amministrazione comunale faentina ha infatti organizzato una breve cerimonia a favore dei due marò, giovedì 27 marzo, alle ore 17.00 (prima del consiglio comunale, convocato per le 17.30) in piazza del Popolo, all’altezza del Voltone della Molinella.

Dopo il saluto del presidente del consiglio comunale Luca de Tollis, sarà srotolato uno striscione di solidarietà ai due fucilieri della Marina italiana in India.

Sono quindi programmate la cerimonia dell’alzabandiera nel pennone in piazza del Popolo, a cura degli agenti della Polizia municipale, e l’esecuzione dell’inno nazionale da parte degli studenti della scuola comunale di musica “G.Sarti” di Faenza.

La breve cerimonia sarà chiusa dal presidente del consiglio comunale Luca de Tollis, che inviterà, fra l’altro, i presenti a partecipare alla seduta del consiglio comunale a Palazzo Manfredi.

Consiglio comunale che sarà aperta da un intervento di solidarietà ai due marò italiani del sindaco Giovanni Malpezzi.