Anche a Babbo Natale piacciono gli sbandieratori faentini
Trasferta finlandese per un gruppo di sbandieratori faentini che dall’8 all’11 agosto prossimi saranno a Rovaniemi, in Lapponia, la famosa città di Babbo Natale, ospiti dell’Amministrazione locale.
La delegazione sarà formata da 24 persone: 12 sbandieratori e musici del Palio del Niballo, in rappresentanza di tre rioni e del gruppo municipale, 4 sbandieratori della contrada del Ghetto di Lugo di Romagna e 8 accompagnatori.
Il gruppo degli sbandieratori e musici faentini è composto da Ivan Samorì, Gianni Roi, Riccardo Roi, Maurizio Casalini, Elisa Samorì, Jessica Samorì e Carlo Toschi del Borgo Durbecco, Alberto Fabbri del rione Nero, Marco Sangiorgi, Gabriele Romanato e Vania Romanato (rione Rosso), Fausto Brugnoni del gruppo municipale.
Sabato 9 agosto, dopo una breve visita al Santa Claus Village e l’incontro con Babbo Natale, al quale consegneranno anche un piccolo omaggio in ceramica dono del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, gli sbandieratori si esibiranno a Lordi’s square, la piazza centrale di Rovaniemi.
Domenica 10 agosto la delegazione faentina visiterà inoltre la fattoria delle renne e lo zoo artico.
Il rientro a Faenza è programmato lunedì 11 agosto.