Altrimenti ci arrabbiamo!!!
Al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza) prende il via domani - giovedì 10 novembre, alle ore 17.30 - un ciclo di tre incontri rivolti a genitori e nonni per affrontare insieme a Elisabetta Ciracò, psicologa e psicoterapeuta, i temi riguardanti le emozioni e la rabbia dei bambini.
Gli adulti, genitori e nonni che siano, si scontrano di frequente con le emozioni più o meno impetuose dei loro bambini e, di conseguenza, si accendono anche loro.
Gli incontri saranno un'occasione per riflettere insieme non solo sulla rabbia, ma in generale sul tema delle emozioni, perchè educare i bambini a capire e affrontare le emozioni può fare la differenza per una crescita armoniosa.
Gli altri due appuntamenti, sempre al giovedì pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 19.30, sono programmati il 17 e il 24 novembre prossimi.
La partecipazione agli incontri è gratuita, è però obbligatoria l'iscrizione. Su richiesta dei genitori è previsto anche un servizio di baby sitting gratuito.