Altre iniziative al centro sociale Borgo
Sabato 4 ottobre, alle ore 18.30, al centro sociale Borgo sarà presentato il corso corale per voci bianche organizzato in collaborazione con la maestra Francesca Di Caro e rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
Il corso, gratuito, inizierà domenica 12 ottobre alle ore 16.00.
L’intensa attività del centro sociale prosegue poi con altri due corsi, che inizieranno lunedì 6 ottobre prossimo.
Si tratta di un corso di meditazione e visualizzazione, che prevede dieci lezioni, il lunedì, dalle 21.00 alle 22.30, e di un corso di Pilates, con lezioni il lunedì e il venerdì mattina dalle 9.00 alle 10.00.
Il corso di meditazione prevede meditazioni guidate e tecniche di visualizzazione per imparare a rilassarsi, sia mentalmente che fisicamente. L’obiettivo è quello di procurare effetti positivi nei rapporti interpersonali, nella gestione dell’umore, dell’ansia e della depressione e anche una più consapevole gestione del dolore fisico, dei disturbi respiratori e delle malattie cardiovascolari.
Il metodo Pilates è una vera e propria ginnastica attiva e dinamica volta a recuperare il benessere psicofisico.
Il corso è finalizzato a tonificare la muscolatura, migliorare la postura, favorire il buono stato delle articolazioni attraverso il miglioramento della mobilità.
Per informazioni e iscrizioni in merito ai tre corsi rivolgersi al centro sociale Borgo (tel. 0546 32558; e-mail. csocialeborgo@racine.ra.it ), tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00.