Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Alle scuole San Rocco l'energia arriverà dal sole  
 

Alle scuole San Rocco l'energia arriverà dal sole

10 Agosto 2012

Nelle scuole San Rocco presto l’energia arriverà dalle fonti rinnovabili, grazie a un progetto del settore Lavori pubblici del Comune di Faenza che interessa, come già comunicato nelle settimane scorse, anche le scuole elementari e medie di Granarolo Faentino e la scuola media di Reda.

In questi giorni, il Comune ha emesso un altro bando di gara per la realizzazione, gestione e manutenzione di due impianti fotovoltaici sui tetti dei due istituti delle scuole San Rocco: l’elementare “Martiri di Cefalonia” e la media “Bendandi”.

Impianti che, come quelli che saranno realizzati nelle tre sopracitate scuole del forese, dovrebbero coprire il fabbisogno energetico delle scuole San Rocco almeno per quanto riguarda le ore diurne.

L’importo complessivo presunto dell’intervento è stimato in 203 mila euro (iva esclusa), comprensivi della progettazione esecutiva (9.000 euro), dei lavori di montaggio e installazione dei pannelli solari fotovoltaici (173.500 euro) e della successiva gestione e manutenzione degli impianti stessi (20.500 euro).

Le offerte vanno presentate entro il 12 ottobre 2012 al settore Lagale e Affari istituzionali – Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31), a mano, per posta raccomandata o posta celere.

Come indicato nel progetto preliminare approvato dal Comune di Faenza, vista la vicinanza delle due scuole e la presenza di cavidotti interrati che interconnettono i due edifici scolastici, i concorrenti potranno presentare una proposta di realizzazione di due impianti, uno per la scuola elementare e uno per la scuola media, oppure di un unico impianto collegato a entrambi gli istituti scolastici.

Tutta la documentazione di gara è in visione presso il settore Lavori Pubblici – Servizio Controllo del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691344/691316).

Il bando di gara è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ) nella sezione Amministrazione/Bandi di gara.