Alla scuola Sarti si presenta il nuovo anno scolastico
Il 1° ottobre prossimo inizia il nuovo anno scolastico della scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza.
Per agevolare la conoscenza della scuola e presentare i progetti artistici in corso e la nuova struttura didattica e organizzativa, la scuola Sarti ha convocato per sabato 15 settembre, alle ore 17.00, un incontro nei locali della scuola (via S.Maria dell’Angelo, 23) con tutti gli iscritti all’anno scolastico 2012/2013.
All’incontro parteciperanno anche il vice sindaco e assessore alla cultura e istruzione Massimo Isola, i coordinatori e i gestori della scuola Sarti.
Anche quest’anno la scuola di musica Sarti ha confermato il suo trend positivo, con oltre 400 iscritti ai corsi.
La validità dell’ordinamento didattico è inoltre confermata dal prestigioso riconoscimento assegnato proprio nei giorni scorsi a tre giovani studenti della scuola: Giacomo Scheda, Enrico Ronzani ed Henrique Molinario.
Domenica scorsa si è infatti svolta a Padova la serata finale del concorso “Porsche live. Giovani e Jazz 2012”, selezione di giovani musicisti jazz promossa da Porsche Italia in collaborazione con il Comune di Padova, la scuola di musica “G.Gershwin” di Padova e la rivista Musica Jazz.
La manifestazione, nata con l’obiettivo di valorizzare i talenti emergenti del panorama jazzistico nazionale, ha assegnato la menzione speciale “Premio Lucio Dalla” come miglior musicista dell’edizione 2012 a Giacomo Scheda, mentre il “Ronzani trio” – composto dallo stesso Scheda, alla batteria, dal pianista Enrico Ronzani e dal contrabbassista Henrique Molinario - si è classificato al terzo posto assoluto nel concorso.