Alla scoperta della filosofia ermetica
Prosegue al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1) il ciclo primaverile di conferenze “Conoscere…conoscerci”, organizzato dal centro sociale in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi di Faenza.
Il prossimo incontro, dal titolo “I sette principi ermetici del Kybalion” è in programma mercoledì 14 maggio, con inizio alle ore 20.45.
Relatore l’architetto Loris Bagnara che illustrerà i principi fondamentali dell’ermetismo, filosofia sviluppatasi in Grecia a partire dal II° secolo dopo Cristo.
Il Kybalion è un libro, pubblicato la prima volta nel 1908, basato sugli antichi insegnamenti dell’ermetismo, termine che trae origine da Ermete Trismegisto (dal greco antico «Ermete il tre volte grandissimo»).
Il relatore della serata, Loris Bagnara, è un intellettuale dai molteplici interessi: è infatti poeta, saggista, architetto, filosofo, scienziato, umanista, teologo, ufologo e tanto altro ancora.
Vive a Faenza e dopo varie esperienze professionali, anche all’estero, è ora impiegato in un’impresa di costruzioni.
Al termine della conferenza a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi (via Castellani, 8).