Alla Palestra della Scienza la matematica è un gioco
“Giochiamo con la matematica. Riflessioni e curiosità” è il titolo del laboratorio programmato sabato 16 novembre prossimo, dalle ore 16.30 alle 18.30, alla Palestra della Scienza di Faenza (via Cavour 7) nell’ambito del ciclo di visite “Sabato con noi alla Palestra della Scienza”.
Oltre a visitare la struttura, sarà possibile assistere e partecipare a tutta una serie di esplorazioni, giochi, indovinelli, osservazioni e attività manuali, che condurranno bambini e adulti all’interno del mondo delle forme geometriche, delle curve, dei numeri e anche della topologia.
Cicloidi e palline, nastri attorcigliati, moltiplicazioni e bastoncini, piccoli “trucchi di prestigio”…per un pomeriggio ricco di giochi, ma anche di idee e di spunti di riflessione per tutti.
La visita, curata da Stefano Alberghi e Bruno Casadio, è a ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione (tel. 339 2245684).
Il successivo appuntamento del ciclo di visite “Sabato con noi” è programmato il 23 novembre prossimo (“Indovinelli e giochi logici. Un divertente dialogo con genitori e figli”).