Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » All'asta i locali dell'ex Pro Loco  
 

All'asta i locali dell'ex Pro Loco

15 Ottobre 2015

Un progetto per riqualificare tutta l'area adiacente la Torre civica. E' questo l'obiettivo dell'asta pubblica indetta dal Comune di Faenza per la locazione dei locali dell'ex Pro Loco, in piazza del Popolo 1, e la concessione d'uso dello spazio sotto la Torre civica e dell'area circostante, da destinare ad attività di somministrazione di alimenti e bevande.

I locali dell'ex Pro Loco sono costituiti da uno spazio a piano terra di 28 metri quadrati e un interrato di circa 39 mq, attualmente utilizzato come deposito.

L'area circostante alla Torre è invece di 126 metri quadrati. Il bando da la possibilità di chiudere lo spazio sotto la Torre con vetrate amovibili, che dovranno però lasciare visivamente inalterata la percezione architettonica del monumento.

Per quanto riguarda il canone annuo di locazione - della durata di sei anni e rinnovabile per altri sei - si parte da un prezzo base d'asta di 2.688 euro, mentre il canone di occupazione suolo pubblico per lo spazio esterno, anche questo a carico dell'aggiudicatario, è di 34,75 euro per metro quadrato all'anno.

Il criterio di aggiudicazione non sarà solo economico, la commissione valuterà infatti le proposte-offerte presentate soprattutto in relazione alla validità del progetto di riqualificazione dei locali e dell'area esterna circostante.

Le offerte vanno presentate al Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31) entro lunedì 16 novembre 2015, per posta raccomandata, posta celere o a mano.

Alla domanda di partecipazione alla gara dovrà inoltre essere allegata la certificazione di avvenuto sopralluogo nei locali e nell'area oggetto d'asta.

I soggetti interessati potranno effettuare il sopralluogo previo accordo con i tecnici del Servizio Patrimonio del Comune di Faenza (tel. 0546 691342/691345).

Ulteriori informazioni sulla gara presso lo stesso Servizio (via San Giovanni Bosco 1 - tel. 0546 691168) oppure il Servizio Contratti (piazza del Popolo, 31 - tel. 0546 691203).

Il bando d'asta è inoltre pubblicato nell'Albo pretorio online del Comune di Faenza e sul sito internet dello stesso Comune (www.comune.faenza.ra.it/Aste immobiliari).