Alimentazione e allenamento mentale dello sportivo
La Galleria comunale d'Arte di Faenza (Voltone della Molinella, 4/6) continua a ospitare la mostra fotografica dedicata alla 43^ edizione della 100 Km del Passatore Firenze-Faenza e, contestualmente, nello stesso locale si susseguono gli appuntamenti collaterali alla Cento.
Domani - giovedì 21 maggio - con inizio alle ore 20.30, è programmata una conferenza con Luca Speciani e Alberto Cei.
Luca Speciani, tecnico Fidal e della Federazione italiana Triathlon, istruttore di Nordic Walking e responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona, parlerà di dieta e prestazione nello sportivo, in gara e fuori.
Alberto Cei, professore a contratto di Coaching all'Università di Tor Vergata di Roma, è anche docente della scuola dello Sport del Coni e ha partecipato, come psicologo, alle spedizioni olimpiche di Atlanta, Sydney, Atene e Pechino, lavorando con atleti vincitori di dieci medaglie olimpiche.
Nella sua relazione Cei illustrerà come allenare la mente nell'ultramaratona e aiutarla a superare i momenti di crisi in questo tipo di gare.
La mostra sulla Cento alla Galleria comunale d'Arte resterà aperta al pubblico fino al 31 maggio 2015, nei seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.