Albo scrutatori di seggio, ultimi giorni per le domande
Scade il 30 novembre prossimo il termine per presentare domanda di inserimento nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Faenza, nell'ambito dell'aggiornamento annuale dell'albo stesso a cui l'ente sta procedendo in queste settimane.
Tutti i cittadini interessati devono presentare domanda, mediante spedizione postale (tramite raccomandata), via fax (0546 691615) o con consegna diretta, all’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2).
La domanda si può inoltre presentare tramite posta elettronica certificata, per chi è in possesso della firma digitale, all’indirizzo comune.faenza@cert.provincia.ra.it oppure on line nel sito del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it/Guida ai Servizi/Servizio Anagrafe/Servizi demografici on line.
I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana, iscrizione nelle liste elettorali del nostro Comune e possesso del titolo di studio almeno di scuola dell’obbligo.
Non possono presentare domanda i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, di Forze armate, medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, segretari comunali e dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali.
I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza, aperto al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; e il giovedì pomeriggio dalle 14.45 alle 16.15.
I moduli si possono inoltre scaricare dal sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it/Guida ai Servizi/Servizio Anagrafe/Servizi demografici on line.
Chi è già iscritto all'albo non deve rinnovare la domanda.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2; tel. 0546 691610).