Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al via la quinta edizione della rassegna "Musica in grotta"  
 

Al via la quinta edizione della rassegna "Musica in grotta"

30 Maggio 2017

Prende il via venerdì 2 giugno prossimo la quinta edizione di “Recondite armonie...musica in grotta”, la rassegna promossa dalla scuola comunale di musica Sarti di Faenza con la collaborazione del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola e il Comune di Brisighella.

La rassegna prevede quattro concerti nell'ex Cava Marana, che si trova a due chilometri da Brisighella, in direzione Riolo Terme sulla strada provinciale Monticino, presso il parcheggio della Tanaccia.

La direzione artistica è di Donato D’Antonio.

I quattro concerti, tutti al venerdì sera con inizio alle ore 21.00, sono a ingresso gratuito con offerta libera volontaria, il cui ricavato sarà destinato alle attività della scuola Sarti.

Questo il calendario: 2 giugno "Romancero gitano" con Giampaolo Bandini (Chitarra) e il Coro della Virgola diretto dal maestro Pasquale Veleno, serata in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza in occasione della Festa della Repubblica; 9 giugno "Guerzoncello. The barock side of the cellos" con Tiziano & Enrico Guerzoni al violoncello; 16 giugno "Don Antonio plays Don Antonio" con Antonio Gramentieri (chitarre), Denis Valentini (basso), Matteo Monti (batteria), Franz Valtieri (sassofoni, electronics), musiche di Antonio Gramentieri in collaborazione con Strade Blu 2017; 23 giugno "In cammino - European tour" con Jeffrey McFadden (chitarra); 30 giugno "Tango Tres - Entrada prohibida" con Donato D'antonio (chitarra), Vittorio Veroli (violino), Silvio Zalambani (sax soprano e arrangiamenti).

All’interno della Cava Marana c’è una temperatura media di 18°, pertanto si consiglia al pubblico un abbigliamento adeguato.

E' inoltre opportuno organizzarsi autonomamente con sedie e cuscini essendo i posti a sedere in numero limitato.

Per ulteriori informazioni sulla rassegna contattare la scuola comunale di musica Sarti (tel. 0546 21186 – mail: scuola sarti@libero.it ) oppure il Parco regionale della Vena del Gesso romagnola (tel. 0546 77404 - e-mail: promozione@parchiromagna.it).