Al via il nuovo ciclo "Genitori non si nasce...si diventa"
Riparte alla scuola dell’infanzia “Il Panda” (via Donatini, 19) un nuovo ciclo di incontri “Genitori non si nasce…si diventa”, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’Istituto comprensivo Europa, e rivolto, in particolare, ai genitori dei bambini in età di nido e scuola dell’infanzia.
Il primo appuntamento, dal titolo “Bambini e obbedienza. Ruoli e potere in famiglia”, è programmato giovedì 15 marzo, alle ore 20.30.
Condurrà l’incontro la pedagogista del Centro per le Famiglie Federica Zampighi.
L’incontro - gratuito e aperto a tutti – sarà un’occasione di riflessione sulle condizioni che incoraggiano il bambino ad accogliere e rispettare le regole date da mamma e papà.
Il ciclo prevede altri due appuntamenti: giovedì 19 aprile (ore 20.30) “Buone e cattive abitudini del bambino: a chi giovano?” e giovedì 10 maggio (ore 20.30) “Stili educativi e sviluppo dell’autonomia del bambino”.
Per informazioni sull’iniziativa contattare il Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2; tel. 0546 691816; e-mail: informafamiglie@comune.faenza.ra.it ), aperto al pubblico lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e il mercoledì, dalle ore 9.00 alle 14.00.