Al via il ciclo di conferenze "Conoscere...conoscerci"
Inizia domani - mercoledì 5 ottobre - al centro sociale Borgo il nuovo ciclo di conferenze “Conoscere…conoscerci”, organizzato dal centro sociale in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi di Faenza.
Sei gli incontri previsti, tutti a ingresso gratuito, programmati presso la sede del centro sociale (via Saviotti 1) il mercoledì sera, con inizio alle ore 20.45.
Al termine di ogni conferenza a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi (via Castellani 8).
Nel primo incontro di domani, dal titolo "Come imparare a parlare l'inglese attraverso i suoni", la relatrice Rachele Bordoni illustrerà un metodo semplice e naturale di utilizzo della fonetica per l'apprendimento della lingua inglese.
Questo il calendario degli altri appuntamenti: il 12 ottobre “Alla scoperta di una storia mai raccontata attraverso la lettura dell'Iliade” (relatrice Mirella Santamato), il 2 novembre “Come l'al di qua vede l'al di là. Storia, arte e misteri sul culto dei morti” (Mattia Santandrea), il 9 novembre “Come utilizzare l'immenso potere che è in noi” (Sergio Sostaric Lozzi), il 7 dicembre “Quattro passi tra le erbe - Alla raccolta dei frutti dimenticati” (Luciana Mazzotti), il 14 dicembre, infine, “Le scie anomale in cielo. Alla ricerca di un perchè" (M.Alberto Schonwald).