Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al via "E...state insieme"  
 

Al via "E...state insieme"

10 Luglio 2017

Quattro giorni all’insegna della musica, del divertimento e della gastronomia romagnola: è la proposta di “E…state insieme”, il tradizionale appuntamento estivo ospitato nell'area verde di via Saviotti, angolo via Fornarina.

La manifestazione, organizzata dal centro sociale Borgo con il patrocinio del Comune di Faenza, fra l'altro festeggia quest'anno i primi vent'anni di attività del centro sociale.

Aprirà la rassegna - giovedì 13 luglio, alle ore 21.00 - lo spettacolo dei ballerini del Team Dance Borgo, con i maestri Davide Servadei e Claudia Mengozzi; dalle ore 19.00 nell’area verde che ospita la manifestazione funzionerà uno stand gastronomico con cucina romagnola e pizza cotta nel forno a legna.

Venerdì 14 luglio, alle ore 21.00, serata con il gruppo Cicognani danze, I Diavoli delle fruste, Giorgio e le magiche fruste di Romagna e il Team dance Borgo; dalle ore 19.00 stand gastronomico con specialità romagnole, pizza e piatti a base di pesce.

Sabato 15 luglio, sempre dalle ore 21.00, serata condotta da Marco e Claudia, con l'esibizione di Natalia e le sue allieve ("Sfumature d'Oriente"), Zumba fitness con Claudia, la musica di Paolo Ferri, ginnastica ritmica con le allieve della Diamante Torelli, esibizione di tango argentino con Davide e Marina dell'associazione Tango Imola - Faenza, i Puerto Rico salsa dance (salsa portoricana con Giancarlo e Patty), Boogie Woogie con l'Only Swing Dance di Bologna e balli popolari con "La banda dê Grel".

Dalle ore 18.30 stand gastronomico con cucina romagnola, pizza e, come specialità della serata, paella e sangria.

Domenica 16 luglio, infine, il programma inizia già al mattino con il torneo di burraco (alle ore 10.00), che proseguirà poi nel pomeriggio (dalle ore 15.00); alle 12.30 pranzo con menù fisso (prenotazioni entro il 15 luglio telefonando ai seguenti numeri: 347 1513823 – 338 6220236); alle 21.00 chiusura in allegria della manifestazione con la commedia in dialetto romagnolo “Frazcõ l'à vèt é löt!”, della Compagnia del Borgo, a cura di Athos Setti e Giuliano Bettoli.

Dalle ore 18.30 apertura dello stand gastronomico con serata dedicata alla polenta, oltre alle specialità delle altre serate.

Nel parco sarà allestita anche un'area con giochi gonfiabili per bambini. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.