Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al via "E...state insieme"  
 

Al via "E...state insieme"

10 Luglio 2012

Un fine settimana all’insegna della musica, del ballo, delle risate e della gastronomia romagnola: è quanto propone “E…state insieme”, il tradizionale appuntamento estivo ospitato nel parco di via Saviotti – via Fornarina.

La manifestazione è organizzata dal centro sociale Borgo con il patrocinio del Comune di Faenza.

Si inizia venerdì 13 luglio, alle ore 21.00, con una serata dedicata alla danza. Dopo il saggio di fine corso, Lucia e l’Hip Hop, si esibiranno diversi gruppi: Club Maurys, Danza &…Danza, Giorgio e le Magiche Fruste e il Team Dance Borgo.

Sabato 14 luglio, alle ore 21.00, spettacolo dei ballerini del Team Dance Borgo, con i maestri Davide Servadei e Claudia Mengozzi, saggio di fine corso di Paolo e le sue chitarre e spettacolo di danza del ventre con Natalia e le allieve.

Domenica 15 luglio, infine, il programma inizia già al mattino con l’arrivo (alle ore 9.30) della pedalata dal centro sociale Il Tondo di Lugo; alle 12.00 aperitivo offerto dalle donne dei centri sociali Ancescao (Associazione nazionale centri sociali e comitati anziani orti) faentini; alle 12.30 pranzo con menù fisso; alle 16.00 esibizione degli sbandieratori del Rione Verde; alle 17.00 spettacolo per i più piccoli con il Mago Minghì e musica dal vivo con il gruppo I Stremb. In serata, chiusura della manifestazione in allegria con lo spettacolo “Una suneda e una riseda”, con la Compagnia Amici del Fontanone e il Duo Trabadel.

Tutte le sere, inoltre, dalle ore 18.30 nell’area verde che ospita la manifestazione funzionerà uno stand gastronomico, con pizza cotta nel forno a legna e tante altre specialità: venerdì 13 paella e sangria, sabato 14 cucina di pesce (a cura dell’associazione “Tra il cielo e il mare” di Cesenatico) e domenica 15 piatti della cucina romagnola.