Al rione Verde concerto della Sax Connection & friends
Ultimo appuntamento al rione Verde per la rassegna musicale “Sabato in musica”, promossa dal rione Verde in collaborazione con la scuola comunale di musica “G.Sarti” di Faenza, che vede protagonisti allievi, ex allievi e docenti della scuola.
Sabato 3 maggio prossimo, alle ore 21.00, nei locali del rione Verde (via Cavour, 37) concerto della “Sax Connection & friends” della scuola Sarti, composta da Marco Zoli (sax soprano/contralto), Gianluca Laghi (sax contralto), Giacomo Casadio (sax tenore/contralto), Julien Palai (sax baritono) e Alceste Neri (pianoforte).
La formazione eseguirà musiche di Paul Bonneau, Andrè Jolivet, Darius Milhaud, Paul Reade, J.S.Bach, Eugene Bozza, George Gershwin e Astor Piazzolla.
“Sax Connection” è un progetto nato all’interno della scuola comunale di musica Sarti, in occasione dei corsi di sassofono tenuti da Emiliano Rodriguez, che prevede la costituzione di formazioni composte da sassofoni con l’eventuale partecipazione di altri strumentisti con l’obiettivo di esplorare differenti ambiti musicali ed effettuare attività concertistica
La serata, come tutte le precedenti, è a ingresso libero.