Al centro sociale Borgo un corso di cucina gluten free
Al centro sociale Borgo sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di cucina gluten free che prenderà il via a fine febbraio.
Sono programmate tre lezioni al lunedì sera (in orario da definire) - il 27 febbraio, il 6 e il 13 marzo - nei locali del centro sociale, nelle quali si imparerà a eliminare il glutine dagli alimenti a fasi periodiche, per rafforzare l'organismo e riportare equilibrio nelle nostre vite.
Docente del corso Beatrice Calia, chef e autrice dei libri "L'Erbana una selvatica in cucina" e "Zodiacando tra cielo e terra", redattrice del mensile Vivere Sostenibile e collaboratrice di alcune testate web e cartacee.
La prima lezione sarà dedicata al rapporto fra cibo e umore, mentre nella seconda Beatrice Calia presenterà piatti gluten free preparati con ingredienti vegetali non raffinati (verdure, antipasti, torte salate), nella terza, infine, dolci e merende gluten free.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al centro sociale Borgo (via Saviotti 1 - tel. 0546 32558 - e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it - sito web: centroborgofaenza.racine.ra.it).