Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al Masini gli allievi della scuola Sarti e della Carchidio-Strocchi  
 

Al Masini gli allievi della scuola Sarti e della Carchidio-Strocchi

04 Maggio 2012

La scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza, avvicinandosi la fine dell’anno scolastico, ha organizzato uno spettacolo per i bambini delle scuole faentine.

Martedì 8 maggio, alle ore 10.00, al teatro Masini sarà presentata l’opera di Gioacchino Rossini “La Cenerentola”.

Lo spettacolo – a ingresso gratuito – vedrà esibirsi sul palco del Masini, insieme agli allievi della scuola Sarti, anche alcuni violinisti dell’istituto comprensivo “Carchidio-Strocchi”, che da anni collabora con la scuola di musica.

Il progetto si pone come un’esperienza didattica e artistica reciproca, finalizzata alla crescita musicale dei ragazzi, nell’ottica dell’interazione con il mondo scolastico del nostro territorio che la scuola di musica Sarti porta avanti da anni.

La sera, sempre al Masini, lo spettacolo sarà inoltre replicato per tutta la cittadinanza (con inizio alle ore 21.00).

Per chi volesse acquistare il biglietto per lo spettacolo serale, la prevendita si terrà lunedì 7 maggio presso la segreteria della scuola di musica Sarti (via S. Maria dell’Angelo, 23), dalle ore 9.00 alle 17.30, e martedì 8 maggio presso la biglietteria del teatro Masini dalle 9.00 alle 17.30 e dalle ore 20.00.

Per ulteriori informazioni contattare la scuola di musica Sarti (tel. 0546 21186).