Al Fontanone una personale di Marisa Faccani
Nuovo appuntamento al Fontanone con la rassegna “Arte in prospettiva”, promossa dal Comune di Faenza e dalla Banca del Tempo Faenza.
Sabato 13 settembre, alle ore 16.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 2) si inaugura, infatti, la mostra “Momenti di vita” della pittrice faentina Marisa Faccani.
Gli acquerelli di Marisa Faccani hanno il pregio di essere immediatamente leggibili e indagabili: da essi traspare un senso di quiete profondo e intenso.
I momenti di vita sono specchio di emozioni e sentimenti che l’artista attraversa nel momento della realizzazione dell’opera.
Marisa Faccani è nata a Faenza il 15 agosto del 1947. Ha studiato presso il liceo scientifico della nostra città coltivando fin da giovanissima due grandi passioni: la matematica e il disegno.
Laureatasi in matematica ha insegnato questa disciplina per trentadue anni, poi, una volta in pensione, ha ripreso a dipingere. Dal 2006 si è dedicata all’acquerello, rappresentando nei suoi lavori la natura che le sta intorno. Il cielo, il mare, i fiori, le strade di campagna e le piccole case in mezzo al verde sono i soggetti preferiti dei suoi dipinti. Marisa Faccani ha partecipato a diverse collettive e personali a Faenza e in altre città romagnole. In passato ha esposto in tre edizioni della rassegna “Fontanonearte”: nel 2007, nel 2009 e nel 2011.
La mostra “Momenti di vita” resterà aperta al pubblico fino a domenica 21 settembre 2014, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00; la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.