Al Fontanone una personale di Marinella Zaccherini
Nuovo appuntamento al Fontanone con la rassegna “Arte in prospettiva”, promossa dal Comune di Faenza e dalla Banca del Tempo Faenza.
Sabato 5 luglio, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 2) si inaugura, infatti, la mostra “La 3” dell’artista faentina Marinella Zaccherini.
Una mostra di trittici e terne con tematiche tecniche varie – olio, acrilici, chine, raku, terracotta,…- che esauriscono il loro “racconto” o esperimento tecnico nella configurazione a 3.
Marinella Zaccherini si è diplomata al magistero artistico dell’istituto d’arte di Faenza. E’ stata allieva di grandi maestri quali Angelo Biancini, Mario Pezzi, Alfonso Piancastelli e Alfonso Leoni. Per alcuni periodi ha inoltre collaborato con Carlo Zauli e Goffredo Gaeta.
Abilitata all’insegnamento del disegno e della storia dell’arte, è stata per sedici anni docente di educazione artistica presso scuole venete e romagnole. Ha curato design e serigrafia per ceramiche a Sassuolo e Castellòn de la Plana. Dai primi anni novanta ha operato come progettista d’interni ed esterni nello studio tecnico di famiglia. Ha partecipato al Concorso internazionale della ceramica di Faenza nel 1964 e 1965, ad altri concorsi e diverse mostre personali e collettive.
L’esposizione resterà aperta al pubblico dal 5 al 13 luglio 2014 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00.