Al Centro per le famiglie un percorso per genitori e bambini
Riparte al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, a Faenza) "Mamma, papà...guardatemi", un percorso per genitori che in coppia o singolarmente con il proprio bambino (dai 13 ai 36 mesi) vogliono dedicarsi un tempo di gioco e di riflessione.
Giocare è una cosa seria, i bambini ce lo mostrano ogni giorno, con il loro impegno e la loro attenzione alle prese con un mondo tutto da scoprire ed esplorare.
Che cosa osserviamo di loro mentre giocano? Come ci sentiamo noi quando entriamo spontaneamente nel loro gioco o siamo invitati a parteciparvi? Che cosa proviamo? Quali nuovi giochi possiamo fare insieme?
Sono questi i temi che saranno affrontati negli incontri.
La proposta, condotta da Francesca Poggiali, psicomotricista, si snoda in quattro appuntamenti: il primo e l'ultimo per gli adulti, i due centrali per bambini e genitori.
Gli incontri si terranno nei locali del Centro per le Famiglie, il sabato mattina, nei giorni 12 e 19 marzo, 2 e 9 aprile.
Per la fascia 13-24 mesi l'attività si svolge dalle 9.00 alle 10.15, mentre per la fascia dai 25 ai 36 mesi l'orario è dalle 10.30 alle 12.00.
E' anche previsto un servizio di baby sitting gratuito per il primo e l'ultimo incontro. Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie) telefonare allo 0546-691816/691873 o scrivere a: informafamiglie@romagnafaentina.it.