Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al Centro per le Famiglie si parla di adozione  
 

Al Centro per le Famiglie si parla di adozione

16 Marzo 2012

“Viaggio nella storia: l’esperienza di chi accoglie i bambini prima della famiglia adottiva” è il titolo dell’incontro in programma lunedì 19 marzo prossimo, alle ore 20.45, presso la sede del Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2).

Interverrà Angela Fabbri, responsabile della comunità familiare “La tenda” di Forlì.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione dei genitori adottivi “La casa dei sogni”, nata a Faenza da un gruppo di famiglie adottive che alcuni anni fa ha iniziato a collaborare con il Centro per le Famiglie per sostenere le specifiche esperienze di genitorialità adottiva.

A Solarolo prosegue invece il ciclo di incontri “Genitori in comunicazione”, rivolto ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti, organizzato dal Centro per le Famiglie di Faenza, in collaborazione con il Comune di Solarolo, il centro di aggregazione giovanile “Il Villaggio” di Solarolo e la cooperativa Zerocento.

Il secondo incontro, dal titolo “Mi raccomando fai il bravo. Il ruolo dei genitori nella trasmissione dei valori”, è programmato martedì 20 marzo, alle ore 20.30, presso il centro di aggregazione giovanile “Il Villaggio” (via Marconi, 7).

Condurrà la serata Federica Zampighi, pedagogista del Centro per le Famiglie. Il ciclo di incontri – gratuito - è finalizzato ad aiutare i genitori ad affrontare le richieste che vengono dagli adolescenti per far fronte a una società in continuo cambiamento. Altri due appuntamenti sono inoltre previsti nei mesi di aprile e maggio.