Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Affitti, ultimi giorni per le domande di contributo  
 

Affitti, ultimi giorni per le domande di contributo

19 Novembre 2015

Scade il 28 novembre prossimo il termine per presentare le domande di contributo per le famiglie che hanno difficoltà a pagare il canone di affitto della casa, nonché per coloro che sono sottoposti a procedura di sfratto per finita locazione.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea. Anche cittadini extracomunitari possono ottenerli, purché muniti di permesso di soggiorno di durata non inferiore a un anno (ai sensi del decreto legislativo n. 286 del 25 luglio 1998 e successive modifiche).

E’ anche richiesta la residenza anagrafica nel comune di Faenza o in uno dei comuni dell'Unione della Romagna Faentina.

Il valore Isee del nucleo familiare non deve essere superiore a 17.154,30 euro.

Per quanto riguarda i soggetti sottoposti a procedura di sfratto, per accedere ai contributi, oltre ai requisiti di cittadinanza sopra indicati, il reddito annuo lordo complessivo familiare non dovrà superare i 27 mila euro. Nel nucleo familiare devono inoltre essere presenti figli fiscalmente a carico oppure persone ultrasessantacinquenni, malati terminali o portatori di handicap gravi.

Le domande per accedere ai contributi vanno presentate all’Ufficio Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4 - tel. 0546 691522/691541) o del proprio Comune di residenza, mediante consegna diretta agli uffici, con lettera raccomandata, tramite fax (0546 691553) o per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.faenza@cert.provincia.ra.it.

I modelli per la compilazione delle domande sono in distribuzione presso il sopracitato Servizio, aperto al pubblico il lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, gli Uffici Casa degli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina, l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza (piazza Nenni, 19/a - tel. 0546 691444/691449), aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, e le sedi delle Organizzazioni sindacali: Sicet-Cisl (piazza XI Febbraio, 4), Sunia (via Chiarini, 12) e Uniat-Uil (via Laghi, 59/6).

Copia del bando e del relativo modulo di domanda sono inoltre disponili sul sito Internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).