Affidamento famiiare: il ruolo dei servizi
Nuovo appuntamento al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2 – 5° piano) con il ciclo di incontri sull'affidamento familiare.
Giovedì 26 marzo, con inizio alle ore 20.45, si parlerà del ruolo dei servizi nell’esperienza dell'affidamento familiare.
Quello di giovedì è il penultimo appuntamento del ciclo promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’Associazione Famiglie per l’Accoglienza e l’Associazione San Giuseppe e Santa Rita onlus.
Alla serata interverranno Chiara Bagnoli, assistente sociale, e Annunziata Cupelli, assistente sociale e psicologa dell’Equipe affido Faenza.
Sono inoltre previste testimonianze di famiglie che hanno già vissuto l’esperienza dell’affidamento.
Le persone che sono disponibili all’affidamento familiare o alle diverse forme di accoglienza e di affiancamento a un bambino e alla sua famiglia si possono rivolgere al Centro per le Famiglie di Faenza.
Giovedì sarà anche illustrato il percorso di conoscenza, formazione e approfondimento personale che viene intrapreso in questi casi, percorso che, di norma, si conclude in alcuni mesi. La partecipazione all’incontro è gratuita, come i precedenti. Non è richiesta iscrizione.