Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ASPETTANDO LA CORSA IN ROSA  
 

ASPETTANDO LA CORSA IN ROSA

15 Maggio 2009

Cresce l'attesa a Faenza per l'arrivo domenica 24 maggio della 15^ tappa del 91° Giro d'Italia. Numerose le iniziative programmate nei giorni precedenti
Cresce ogni giorno di più a Faenza e non solo fra gli appassionati di ciclismo, l'attesa per l'arrivo - domenica 24 maggio - della 15^ tappa del 91° Giro d'Italia.
Intanto sono numerose le iniziative programmate nei giorni precedenti l'arrivo della corsa, nell'ambito del progetto "Faenza 2009, al Giro del Centenario", progetto che ha visto i primi eventi già a gennaio e ne prevede ancora tanti altri nel corso dell'anno, fino al prossimo dicembre.
Dal 20 al 25 maggio il salone delle Bandiere della residenza municipale ospiterà la mostra "Il Giro d'Italia a Faenza: dagli amatori ai professionisti", con esposizione di fotografie, cambi e biciclette d'epoca. La mostra, realizzata in collaborazione con la Uisp Faenza, si inaugurerà mercoledì 20 maggio, alle ore 20.00.
Altre due iniziative sono inoltre programmate nella serata di mercoledì 20 maggio: alle ore 20.30, nella sala del consiglio comunale di Palazzo Manfredi, sarà presentato il libro "Il destino del pastore. Dal Senegal all'Italia", di Idrissa Sow, realizzato con la collaborazione dei Servizi Sociali Associati e della Comunità senegalese; alle ore 21.30, in piazza Nenni, concerto di poesia e musica "Il Tour de Franz", con Franco Bonucci (voce), Marco Boschi (voce), Luca Savorani (chitarra), Francesco Valtieri (sax), Danny Montgomery (batteria) e con la lettura di poesie da opere di Franco Bonucci e altri poeti italiani sul tema del ciclismo.
Giovedì 21 maggio, alle ore 18.00, nella sala consiliare della residenza municipale, presentazione del libro "L'album dei campioni. Le foto e i ricordi dei corridori romagnoli che hanno fatto la storia", di Ivan Neri.  Al termine, alle ore 19.00, sempre nella sala consiliare, sarà inoltre proiettato il documentario "Biciclette in Romagna", di Ghigo Alberani.