Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ASILO NIDO DI VIA LAGHI, PRESTO I LAVORI PER LE NUOVE FOGNATURE  
 

ASILO NIDO DI VIA LAGHI, PRESTO I LAVORI PER LE NUOVE FOGNATURE

21 Marzo 2008

L'intervento sarà appaltato nelle prossime settimane
L'Amministrazione comunale ha indetto una gara d'appalto per i lavori di rifacimento della rete fognaria della scuola materna e dell'asilo nido di via Laghi.
La scuola materna e il nido di via Laghi sono stati costruiti nel 1978; negli anni, a seguito della crescita demografica, il fabbricato è stato ampliato e ristrutturato. La rete di scarico, che è ancora quella originale, è oggi sottodimensionata e insufficiente rispetto alle attuali necessità, al punto da creare, in occasione di fenomeni temporaleschi, spiacevoli inconvenienti e problemi igienico sanitari.
Di qui l'esigenza di un rifacimento e potenziamento di tutta la rete fognaria, suddividendo le acque chiare dalle acque scure, con un progetto che tenga anche in considerazione le eventuali ulteriori necessità future.
L'intervento programmato prevede la demolizione completa della rete di scarico esistente, la rimozione dei pozzetti e di tutti gli allacci al collettore, la posa in opera della nuova rete, di nuovi pozzetti di ispezione e raccolta, di disoleatore, fosse biologiche e valvole di antireflusso da posizionarsi nei pozzetti terminali.
I lavori saranno realizzati la prossima estate, partendo nel mese di luglio dalla scuola materna, per non interrompere l'attività dell'asilo nido che si protrae fino a fine luglio, e saranno portati a termine entro l'inizio di settembre per consentire la ripresa dell'attività scolastica senza disagi per i piccoli utenti.
Tutte le ditte interessate a partecipare alla gara d'appalto - 234.869, 59 euro (iva esclusa) l'importo a base d'asta - devono presentare domanda al Comune di Faenza entro il 17 aprile 2008.
Il bando di gara è in visione presso l'Albo pretorio del Comune di Faenza e sul sito Internet: www.comune.faenza.ra.it .
Per informazioni tecniche e chiarimenti rivolgersi al settore Lavori Pubblici, servizio Manutenzioni del Comune (piazza del Popolo, 31; tel. 0546.631354).
Nella giornata del 16 aprile prossimo, in orari da concordare con il servizio Manutenzioni Edifici del Comune, è inoltre previsto un sopralluogo obbligatorio nell'area dei lavori per tutti i partecipanti alla gara.