Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ARTISTI ITALIANI E STRANIERI ESPONGONO A "FONTANONEARTE"  
 

ARTISTI ITALIANI E STRANIERI ESPONGONO A "FONTANONEARTE"

16 Luglio 2009

Il 18 luglio si inaugura la mostra "Frammenti d'esistenza". E' l'ultimo appuntamento della rassegna faentina prima della sospensione di agosto
Ventidue artisti italiani e stranieri sono i protagonisti della mostra "Frammenti d'esistenza", che si inaugura sabato 18 luglio prossimo, alle ore 18.30, a Faenza, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
E' l'ultimo appuntamento, prima della pausa di agosto, di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Un'esposizione internazionale d'arte che, attraverso meccanismi, linguaggi e tecniche differenti, vuole porre l'attenzione sul concetto della frammentarietà dell'esistenza e dell'importanza dell'arte nel ricostruirne l'essenza e l'unità, costruendo dai cocci un mondo nuovo e diverso.
Nella mostra, curata da Daniele Gori, saranno esposte le opere dei seguenti artisti: Salvatore Anzalone, Artekarta, Yara Buyda, Ana Camilo, Daniela Cappiello, Carlo Contegno, Giosi Costan, Karme Gonzalvo, Daniele Gori, Tina Loiodice, Pasquale Matrogiacomo, Mita, Luigi Meregalli, Sante Muro, Matteo Procaccioli, Serena Puliti, Marta Scharle-Breznay, Silema, Nanni Spina, Silvana Strufaldi, Alessandra Veccia, Edda Voir.
La mostra resterà aperta al pubblico nello spazio espositivo del Fontanone fino a giovedì 30 luglio 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00.
Dopo questa mostra la rassegna "Fontanonearte" osserverà una sospensione di alcune settimane per riprendere a fine agosto.