ARRIVA LA BEFANA
Tante le iniziative programmate a Faenza da circoscrizioni e centri sociali in occasione dell’Epifania
Si avvicina l’Epifania e in città non mancano le iniziative, promosse da circoscrizioni e centri sociali, rivolte non solo ai bambini, per festeggiare questa ricorrenza che, da tradizione, chiude le festività natalizie.
Sabato 6 gennaio 2007, alle ore 15.00, presso il centro sociale Borgo (via Saviotti, 1) è in programma “Anche le befane imbiancano….da 1 a 100 anni….”, simpatica festa per nonni e nipotini, con giochi, musica, dolci, bibite, animazione, tante sorprese e… l’immancabile befana.
Sono previsti anche uno spettacolo di burattini, l’esibizione dei ballerini del Gruppo Cicognani Danze, Claudia e Davide, e un’esibizione di danza del ventre.
L’iniziativa è organizzata dalla circoscrizione Borgo, dal centro sociale Borgo e dal Comitato gestione orti, con il contributo della Coop Adriatica e dell’agenzia di corso Europa del Credito Cooperativo ravennate e imolese.
Sempre sabato 6 gennaio, alle ore 20.30, presso la sede della circoscrizione Centro nord (via Filanda Vecchia, 21) “Arriva la Befana”, serata con animazione, dolcetti, giochi, allegria per nonni e nipotini, e “supertombolone” finale con ricchi premi.
La serata è promossa dalla circoscrizione Centro nord e dal centro sociale Casa Mita.
Il centro sociale Reda l’Epifania la festeggia invece…a tavola. Il 6 gennaio, alle ore 12.30, è programmato un pranzo presso il ristorante Il Quadrifoglio (in via Bianzarda, 5). La quota di partecipazione è di 23 euro.
Adesioni presso il centro sociale Reda (via Birandola, 100 – tel. 0546.639241) il martedì sera, dalle ore 20.30 alle 23.00, oppure il mercoledì mattina (dalle ore 9.30 alle 12.30) presso l’ufficio della circoscrizione Reda (sempre allo stesso indirizzo).
Domenica 7 gennaio, infine, la circoscrizione Centro sud, il centro sociale Centro sud e il centro commerciale Cappuccini organizzano, presso il centro commerciale di via Canal Grande, una giornata per i più piccoli. A partire dalle ore 15.00 gioco a premi per i bambini, quindi, alle 17.00, l’arrivo della befana che porterà doni a tutti i bambini presenti. Giochi e animazione con il Ludobus della Cooperativa Zerocento.