APPUNTAMENTO CON IL MAESTRO PIER NARCISO MASI
Domani alla scuola comunale di musica “Sarti”. Gli allievi della scuola eseguiranno musiche di Mozart
E’ in programma domani – venerdì 24 novembre – alla scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” (via S.Maria dell’Angelo, 23), l’ultimo dei tre appuntamenti, previsti nel corso del 2006, con il maestro Pier Narciso Masi. Nei due precedenti, tenutisi a maggio e ottobre, il maestro ha incontrato diversi allievi della scuola Sarti, sia solisti che in formazione da camera.
L’appuntamento di domani inizierà alle ore 14.00, con l’ascolto di musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Brahms, Prokofiev, Bartòk e Schumann.
Dalle ore 16.00 il maestro Masi seguirà poi il progetto “diplomandi”. I ragazzi concluderanno gli incontri con il maestro eseguendo il concerto KV 466 in re minore di W.A.Mozart, con i pianisti solisti Chiara Merendi e Stefano Morigi, accompagnati dall’Orchestra classica della scuola diretta da Barbara Manfredini.
L’incontro, come i precedenti, è aperto al pubblico, anche per dare la possibilità a quanti lo desiderano di seguire da vicino una parte del cammino didattico riguardante la progettualità della scuola di musica Sarti.
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani