Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » APPALTATO A UNICREDIT IL SERVIZIO TESORERIA DEL COMUNE DI FAENZA  
 

APPALTATO A UNICREDIT IL SERVIZIO TESORERIA DEL COMUNE DI FAENZA

18 Dicembre 2009

La gara si è svolta il 15 dicembre scorso a Palazzo Manfredi
Unicredit si è aggiudicata la gara d'appalto per la gestione nei prossimi quattro anni del servizio di tesoreria del Comune di Faenza.
Unicredit subentra così alla Cassa di Risparmio di Ravenna che aveva effettuato il servizio di tesoreria comunale ininterrottamente dal 2000 ad oggi.
L'assegnazione del servizio a Unicredit avverrà dopo alcune verifiche tecniche sulla documentazione richiesta, che saranno effettuate in questi giorni dagli uffici comunali.
Il nuovo appalto ha, come detto, durata quadriennale: dal 1° gennaio 2010 fino al 31 dicembre 2013.
Alla gara, svoltasi martedì 15 dicembre scorso a Palazzo Manfredi, hanno partecipato tre istituti di credito locali: Banca di Romagna, la Cassa di Risparmio di Ravenna e, appunto, Unicredit.
La gara prevedeva l'assegnazione di un punteggio sulla base di alcuni parametri (tasso di interesse attivo da applicarsi sulle giacenze, tasso di interesse passivo su eventuali anticipazioni di tesoreria, commissioni incasso,?) per determinare l'offerta economica più conveniente, e un altro punteggio per determinare invece l'offerta migliore dal punto di vista tecnico (gestione informatica del servizio, piano di formazione e assistenza  del personale, pianificazione operativa).
A ciascuna delle banche partecipanti è stata inoltre richiesta l'erogazione di una sponsorizzazione annua, per ogni anno di durata della convenzione, a sostegno di iniziative di carattere pubblico istituzionale promosse dal Comune di Faenza.