Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » APERTURA NO STOP PER IL SERVIZIO ELETTORALE COMUNALE  
 

APERTURA NO STOP PER IL SERVIZIO ELETTORALE COMUNALE

28 Maggio 2009

Per l'elezione del Parlamento europeo gli uffici di piazza Rampi osserveranno un orario continuato di apertura al pubblico dall'1 giugno prossimo
Sabato 6 e domenica 7 giugno 2009 si vota per eleggere i membri del Parlamento europeo.
Le operazioni di voto si svolgeranno sabato 6 giugno dalle 15.00 alle 22.00 e domenica 7 giugno, dalle ore 7.00 alle 22.00.
A Faenza si vota solo per il rinnovo del Parlamento europeo mentre in altri comuni, anche del nostro territorio, il voto europeo è abbinato a quello per rinnovare i consigli comunali e provinciali.
Il voto si esprime tracciando nella parte interna della scheda (di colore marrone) un solo segno sul simbolo della lista prescelta. E' inoltre possibile manifestare il voto di preferenza per i candidati (fino a un massimo di tre), scrivendo nelle apposite righe, a fianco e nel rettangolo contenente la lista votata, nome e cognome o solo il cognome del candidato prescelto.
Per esercitare il diritto di voto gli elettori devono presentare al seggio un documento d'identità e la tessera elettorale.
A questo proposito si ricorda che chi non ha ancora ricevuto la tessera elettorale, può ritirarla rivolgendosi all'ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2).  Chi, invece, avesse smarrito la tessera elettorale, può richiederne personalmente un duplicato, sempre presso l'ufficio Elettorale.
In prossimità della consultazione, al fine di assicurare gli adempimenti relativi alle tessere elettorali e per far fronte a tutte le richieste dei cittadini, la prossima settimana, a partire da lunedì 1 giugno, l'ufficio Elettorale del Comune di Faenza sarà aperto al pubblico tutti i giorni con orario continuato, dalle ore 8.30 alle 19.00 (martedì 2 giugno dalle 9.00 alle 19.00).
Infine, nei due giorni del voto - sabato 6 e domenica 7 giugno - l'ufficio Elettorale resterà aperto fino alla chiusura dei seggi, con questi orari: sabato, dalle ore 8.30 alle 22.00; domenica, dalle 7.00 alle 22.00.