Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ANZIANI, UN AIUTO PER COMBATTERE IL GRANDE CALDO  
 

ANZIANI, UN AIUTO PER COMBATTERE IL GRANDE CALDO

12 Luglio 2006

Due Centri diurni mettono a disposizione locali climatizzati
Il grande caldo dei mesi estivi, in particolare luglio e agosto, può creare disagi e serie difficoltà, soprattutto alla popolazione anziana.
Nelle settimane scorse l’Ausl ha inviato a tutti i cittadini, utilizzando per la diffusione anche il periodico del Comune Faenza è mi paès, una nota contenente tutta una serie di consigli pratici per gli anziani su come comportarsi per ridurre i disagi dovuti al caldo. Ora scende in campo anche l’Amministrazione comunale che, in collaborazione con le Opere Pie Morri Montuschi Abbondanzi, la Cooperativa In Cammino, la Croce Rossa italiana e l’Auser, ha organizzato, per i mesi di luglio e agosto, un servizio di accoglienza per gli anziani che vogliono trascorrere alcune ore della giornata in compagnia e al fresco in locali climatizzati.
Il servizio è svolto presso il Centro diurno delle Opere Pie (viale Stradone) e presso il Centro diurno di S.Umiltà (via Cova), nelle giornate in cui le previsioni meteorologiche annunciano condizioni di forte disagio, dovute a elevate temperature e ad alti tassi di umidità. Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali Associati del Comune di Faenza (via degli Insorti, 2; tel. 0546.691800/691847), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 13.00.