ANDREA MINGUZZI MEDAGLIA D'ORO NELLA LOTTA GRECO-ROMANA
La soddisfazione del sindaco Casadio per la vittoria olimpica dell'atleta che è anche un successo della scuola faentina
Le Olimpiadi di Pechino continuano a regalare soddisfazioni alla squadra italiana. L'ennesima medaglia d'oro è di pochi minuti fa: Andrea Minguzzi, atleta delle Fiamme Oro, si è aggiudicato la finale della lotta greco-romana, categoria 84 chili.
"Questa vittoria ci dà come faentini una soddisfazione immensa" - dichiara il sindaco Claudio Casadio - "infatti questo atleta, nativo di Castel San Pietro, è anche faentino, essendosi formato sportivamente nella società Cisa Faenza Lotta".
"Un successo - aggiunge il sindaco Casadio - "che è ancora una volta dimostrazione della grande tradizione sportiva della nostra città in questa disciplina, della forza e delle professionalità della Cisa Faenza Lotta, che da anni forma campioni che hanno saputo raggiungere i vertici olimpici e internazionali".
E a suffragare le parole del Sindaco va ricordato che l'Italia vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi nella lotta greco-romana dopo vent'anni e l'ultima vittoria era stata proprio di un altro faentino: Vincenzo Maenza, a Seul nel 1988.