Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ANCHE L'INFORMAGIOVANI ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA  
 

ANCHE L'INFORMAGIOVANI ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

21 Novembre 2006

Allestito per tutta la settimana uno spazio informativo presso i locali del Centro in via Manfredi
Anche il centro Informagiovani di Faenza partecipa alle celebrazioni per la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre 2006).
Per tutta la settimana presso i locali dell'Informagiovani (via Manfredi, 16/18) resterà allestito uno spazio informativo con materiale cartaceo ed elettronico, fornito da associazioni faentine e provinciali attive nell'ambito della difesa dei diritti dei bambini, e con schede informative prodotte direttamente dagli operatori relative al lavoro e alla formazione nelle organizzazioni internazionali che operano nel campo dei diritti umani.
Presso il centro sono inoltre fornite informazioni sulle iniziative locali organizzate a livello istituzionale per celebrare l'evento.
L'iniziativa si colloca all'interno di un progetto più ampio che mira ad aumentare la sensibilità dei giovani verso il volontariato e i suoi valori e a creare una rete di collegamento tra gli enti presenti sul territorio che si rivolgono ai giovani.
Altri appuntamenti con l'informazione sociale sono previsti per la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", che si celebra sabato 25 novembre, e con la Giornata internazionale "Città per la vita - Città contro la pena di morte", che celebra il 30 novembre l'anniversario della prima abolizione della pena di morte dall'ordinamento di uno stato europeo, da parte del Granducato di Toscana nel 1786.
Anche in questa occasione presso l'Informagiovani sarà consultabile materiale fornito dalle associazioni faentine, oltre a rassegne stampa su questi temi.
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani