AMBIENTE E SALUTE PUBBLICA
“Pianificazione territoriale e salute” èil titolo del settimo incontro del corso su Pianificazione urbanistica e sicurezza territoriale, organizzato dal Centro provinciale di formazione professionale (Cpfp) e coordinato dal settore Territorio del Comune di Faenza.
Questo nuovo appuntamento è programmato martedì 15 febbraio prossimo nella sala Bigari del palazzo comunale (piazza del Popolo, 31), dalle ore 14.30 alle 17.30.
Il tema della pianificazione territoriale e salute, al centro anche dell’incontro successivo del 22 febbraio, sarà trattato a cura di tecnici esperti della materia e operanti in enti pubblici: Arpa, Provincia di Ravenna e l’Autorità dei Bacini Regionali Romagnoli.
Nella conferenza di martedì 15 febbraio sarà approfondito il tema dell’impatto dell’ambiente costruito sulla salute pubblica, con particolare riferimento al rischio da rumore (norme, fonti di rumore, soluzioni, piani di risanamento) e al rischio da inquinamento (polveri di amianto, metodologie di monitoraggio e interventi di miglioramento).
I relatori, Claudio Lanzoni, Verbana Capucci, Marco Canè e Federico Bazzi, sono tecnici di Arpa Emilia Romagna.