Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AMARA LAKHOUS A FAENZA  
 

AMARA LAKHOUS A FAENZA

08 Febbraio 2011
AMARA LAKHOUS A FAENZA

Domani - mercoledì 9 febbraio - alle ore 17.00, nella Sala Dante della Biblioteca comunale manfrediana (via Manfredi, 14), Amara Lakhous presenterà il suo ultimo romanzo Divorzio all’islamica a viale Marconi(ed. e/o).

Introducono l’incontro Luca Cortesi (Meditaeuropa) e Omar Giama, presidente di Faenza Multietnica.

Scrittore e giornalista di origine algerina, dal 1995 Lakhous vive e lavora a Roma. Autore, fra l’altro, del noto Scontro di civilta' per un ascensore a piazza Vittorio (ed. e/o, 2006), grazie al suo stile realistico e privo di retorica e all'innovazione linguistica introdotta nei suoi racconti, Amara Lakhous sta contribuendo a mutare il panorama della letteratura italiana, nonché a dare uno spaccato delle trasformazioni in senso multiculturale dell’attuale società italiana.

Questo evento fa parte del ciclo “Unità d’autore. Racconti sulla società, la tavola ed il lavoro che cambiano”, organizzato dalla Biblioteca comunale manfrediana in collaborazione con Faenza Multietnica, Italia 150 Comitato distrettuale Faenza, Libreria Mobydick, Noè vino e cucina, Slow Food Faenza e Brisighella, con il patrocinio del Comune di Faenza.

Prima dell’incontro in Biblioteca Amara Lakhous sarà inoltre ricevuto a Palazzo Manfredi (alle ore 15.30) dal vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola, che donerà allo scrittore un’opera in ceramica realizza da Mirta Morigi in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

L’opera è stata commissionata all’artista faentina da Italia 150 Comitato distrettuale Faenza.