ALLUVIONE IN VENETO
Il Consiglio e la Giunta comunale di Faenza hanno aderito alla sottoscrizione promossa dalla Regione Veneto, in coordinamento con il Dipartimento nazionale di protezione civile, insieme alla Regione Emilia-Romagna e alla relativa Agenzia regionale di protezione civile, a favore delle popolazioni venete duramente colpite dalle pesanti avversità atmosferiche, in particolare dalle abbondanti piogge che il 31 ottobre e nella prima settimana di novembre hanno causato morti, migliaia di sfollati e centinaia di migliaia di persone danneggiate in vario modo con gravi danni (argini, strade, case, aziende...) nei territori di oltre un centinaio di comuni.
Il Consiglio e la Giunta comunale invitano pertanto i faentini ad esprimere concretamente la propria solidarietà a favore delle popolazioni venete così gravemente colpite. I contributi in denaro potranno essere versati sul conto corrente intestato alla Regione Veneto, aperto presso Banca Unicredit (coordinate bancarie: Iban IT62D 02008 02017 000101116078), indicando nella causale: “Emergenza alluvione novembre 2010”. È altresì possibile donare 2,00 euro inviando un sms al numero telefonico 45501.
La Giunta comunale pubblicherà tali informazioni anche sul proprio sito web e sul numero di dicembre di “Faenza e’ mi paes”.