ALLA GALLERIA COMUNALE D'ARTE UNA PERSONALE DI NEDO MERENDI
Dal 13 febbraio al 7 marzo prossimi
"Nedo Merendi via Podestà" è il titolo della mostra, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, che si apre sabato 13 febbraio prossimo, alle ore 10.00, alla Galleria comunale d'Arte (Voltone della Molinella, 4/6).
Nedo Merendi ritorna dopo molto tempo alla Galleria comunale d'Arte di Faenza, presentando disegni e quadri che sono il frutto del lavoro svolto negli ultimi due anni.
L'esposizione è tutta incentrata su una piccola strada di campagna di appena due chilometri, via Podestà, tra Prada e Albereto, dove Merendi è nato e dove vive tuttora con la sua famiglia.
Muovendosi fra grandi e misteriose barbabietole sotterranee e quadri piccoli e solari, il visitatore percorrerà con lo sguardo gli scorci di questo lembo di terra così "nascosta" e pittoricamente inedita.
La mostra resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) fino al 7 marzo 2010 con i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00; lunedì chiuso.