ALL'APERTO IN VICOLO UGHI LABORATORI DI PITTURA E SCULTURA
Prosegue l’”Open Tommaso Minardi School”
Ultimo atto presso la scuola di disegno Minardi di Faenza, per l’”Open Tommaso Minardi School”, con mostre e allestimenti di elaborati degli allievi dei vari corsi (pittura, scultura, incisione, disegno, ceramica, raku,…).
Domani, martedì 31 luglio, come nei precedenti martedì di questo mese, dalle ore 18.30 alle 23.30, all’aperto in vicolo Ughi, davanti alla scuola, saranno attivi i laboratori di pittura e scultura e di ceramica raku, con cotture degli elaborati smaltati sul momento dal pubblico.
A completare il percorso anche bancarelle di artigianato artistico. All’interno della scuola, invece, il laboratorio di incisione intratterrà i visitatori con le varie tecniche di incisione e stampa calcografica.
Nonostante l’età – la scuola Minardi conta ben 210 anni d’attività – l’aria che si respira nell’istituto faentino è di grande innovazione, infatti, con creatività si realizzano prodotti sempre al passo con i tempi senza mortificare il proprio credo artistico.
Negli ultimi anni alcuni allievi usciti dalla scuola hanno inoltre raggiunto importanti risultati, emergendo sia a livello nazionale che internazionale.
Le manifestazioni della scuola Minardi di quest’anno sono dedicate a Domenico Baccarini nel centenario della scomparsa del grande artista faentino, insieme alle tante iniziative che la città di Faenza ha programmato per celebrare questo anniversario.
Domani, durante la serata, personale dell’istituto sarà inoltre a disposizione del pubblico per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità inerente le attività didattiche della scuola.