AL VIA LE VISITE GUIDATE DI PRIMAVERA
Organizzate da assessorato alla Cultura, Pinacoteca e Pro Loco.
Il primo appuntamento è programmato sabato 1 aprile
Prende il via sabato 1 aprile prossimo l’ormai consueto appuntamento primaverile con le visite guidate della Pro Loco alle bellezze monumentali della nostra città.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Faenza e la Pinacoteca comunale, vuole promuovere la conoscenza del grande patrimonio artistico e culturale di Faenza.
Tutte le precedenti edizioni hanno sempre fatto registrare un notevole successo di pubblico: circa un migliaio i partecipanti, ogni anno, agli itinerari proposti.
Dieci, nel complesso, gli appuntamenti in calendario per questa edizione, fra i quali anche diverse escursioni in bicicletta. La partecipazione alle visite è gratuita.
Tutti gli itinerari (si veda l’allegato calendario) sono a cura delle guide turistiche faentine e della Pro Loco. Per ciascun itinerario è previsto un numero massimo di 45 partecipanti.
Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione presso la Pro Loco Faenza (piazza del Popolo, 1 – tel. 0546.25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it). Le prenotazioni si accettano a partire dal sabato della settimana precedente ogni visita.
COMUNE DI FAENZA
PINACOTECA COMUNALE ASSESSORATO ALLE POLTICHE CULTURALI PRO LOCO FAENZA
CALENDARIO DELLE VISITE GUIDATE