AL VIA IL 24° CONCORSO DI POESIA
La manifestazione è promossa dalla circoscrizione Centro sud. Le opere vanno presentate entro il 10 marzo 2009
E' partita la macchina organizzativa della 24^ edizione del Concorso di poesia inedita a tema libero, promosso dal consiglio della circoscrizione Centro sud.
Il concorso è organizzato con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, la libreria Moby Dick, Cinemaincentro Faenza, Mondo Immobiliare, Grafiche M.F., Coop Adriatica, Bio Marchè e la ceramista Antonella Ravagli.
Sei le sezioni previste: la prima sezione è riservata ai bambini delle scuole elementari; la seconda ai ragazzi delle scuole medie inferiori; la terza ai giovani dai 15 ai 22 anni; la quarta ai giovani da 23 a 30 anni; la quinta agli adulti oltre i trent'anni; la sesta sezione, infine, alle opere in dialetto romagnolo.
Saranno assegnati premi alle prime tre opere classificate di ogni sezione, oltre ad un simpatico omaggio per tutti gli alunni delle scuole elementari partecipanti, non essendo per la loro sezione prevista una graduatoria finale.
Le opere (per ogni sezione ciascun concorrente potrà presentare un massimo di tre opere originali e inedite) saranno esaminate da un'apposita commissione, designata dal consiglio di circoscrizione, che redigerà poi le relative classifiche.
Gli elaborati vanno presentati - entro il 10 marzo 2009 - alla sede della circoscrizione Centro sud (via Canal Grande, 46 - tel. 0546.28558) oppure al servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune di Faenza (piazza Nenni, 20 - tel. 0546.691446).
I promotori del concorso si riservano il diritto di pubblicare le opere pervenute.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del consiglio di circoscrizione Centro sud, il lunedì, dalle ore 18.00 alle 19.30, oppure al servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune di Faenza, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00.