Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLO SVINCOLO EX SS.9-VIA BOARIA  
 

AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLO SVINCOLO EX SS.9-VIA BOARIA

23 Aprile 2008

L'intervento inizierà lunedì 28 aprile prossimo. Per la sicurezza dell'intersezione stradale sarà vietata l'immissione in via Boaria ai veicoli provenienti da Bologna
Conclusi i lavori di sistemazione dell'intersezione stradale fra via Renaccio e via Calamelli, gli operai della ditta La Serra Costruzioni di Marradi inizieranno, lunedì 28 aprile prossimo, l'intervento per la messa in sicurezza dello svincolo dell'ex SS. 9 con via Boaria.
Questo è l'ultimo dei tre interventi che riguardano la viabilità cittadina appaltati alla ditta toscana (per un importo complessivo di 47.985 euro, iva esclusa).
I lavori, che saranno portati a termine entro metà maggio, oltre a rendere più sicuro lo svincolo stradale, consentiranno di snellire notevolmente il traffico in quell'incrocio, molto congestionato in alcuni momenti della giornata soprattutto a causa della difficoltà per i veicoli provenienti da Castelbolognese nello svoltare su via Boaria.
Il progetto prevede la creazione di un'isola spartitraffico in rilievo sulla ex SS. n. 9, nei pressi di via Boaria, in sostituzione della corsia attualmente occupata dai veicoli che provenienti da Castelbolognese svoltano su via Boaria.
Questa manovra sarà così vietata e i veicoli dovranno procedere obbligatoriamente fino alla vicina rotatoria di via Emilia Ponente-circonvallazione-via Oberdan, affrontare la rotatoria e ritornare poi verso via Boaria, per immettersi così facilmente nella stessa svoltando a destra. La corsia di accesso in via Boaria, dalla ex SS. n. 9, sarà pertanto chiusa e lo svincolo trasformato in un'aiuola a verde.