AL VIA BORGO ESTATE
Dall’8 giugno tutti i giovedì giochi, divertimento e spettacoli.
La manifestazione è finalizzata a raccogliere fondi per i Centri riabilitativi “La Rondine”, “Casa del Sole” e “La Serra”
Prende il via giovedì 8 giugno prossimo “Borgo Estate 2006”, l’ormai tradizionale appuntamento del mese di giugno organizzato dalla circoscrizione Borgo presso il parco Azzurro di via Galli.
Tutti i giovedì di giugno (8, 15, 22 e 29), a partire dalle ore 16.00, il parco Azzurro si animerà con il “Mercatino dei ragazzi” e tante altre attività e giochi rivolti a bambini e ragazzi.
Invece la sera, dalle ore 21.00, spettacoli musicali con gruppi folcloristici romagnoli. E’ inoltre programmata la 9^ edizione del torneo di basket serale a dieci squadre ( in caso di maltempo il torneo si disputerà presso la palestra “Cavallerizza”).
Nel parco funzionerà anche uno stand gastronomico. Nel corso di tutte le quattro serate, infine, è previsto un rinfresco, offerto dai fornai del quartiere. Conduttori e animatori dei quattro appuntamenti sono Giovanni Berdondini e Julica Gentilini.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per sostenere l’attività dei centri riabilitativi “La Rondine”, la “Casa del Sole” e “La Serra”, centri che affiancano la circoscrizione nell’organizzazione della manifestazione.
Il primo appuntamento, giovedì 8 giugno, si aprirà, alle ore 16.00, con il mercatino dei ragazzi, karaoke e animazione per bambini, a cura del centro di aggregazione Compagnia Bella; alle 17.00 è prevista la premiazione della terza edizione del concorso letterario “Normale sarà lei”, organizzato dai Servizi Sociali Associati, dalla Cooperativa sociale In Cammino e dall’Associazione Anffas di Faenza; alle 18.00 merenda per tutti offerta dalla cooperativa In Cammino. Nel parco sarà inoltre allestita una mostra fotografica legata al tema delle abilità differenti. La sera, a partire dalle 21.00, musica con il gruppo spettacolo Cicognani Danze e la partecipazione del cantante faentino Cassio Babini.