AL VIA "BORGO ESTATE 2009"
Dal 4 giugno giochi, divertimento e spettacoli nel parco Azzurro di via Galli
Prende il via giovedì 4 giugno prossimo "Borgo Estate 2009", la tradizionale manifestazione del mese di giugno organizzata dalla circoscrizione Borgo presso il parco Azzurro di via Galli.
Quattro gli appuntamenti in programma - il 4, 10, 18 e 25 giugno - dal pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, con il parco Azzurro che si animerà con il "mercatino dei ragazzi", giochi rivolti a bambini e ragazzi e spettacoli musicali con gruppi folcloristici romagnoli.
A tutti i bambini partecipanti sarà inoltre offerto un omaggio. Nel parco funzionerà anche uno stand gastronomico.
Nel corso di tutte le quattro serate, infine, è previsto un rinfresco, offerto dai fornai del quartiere.
Conduttori e animatori dei quattro appuntamenti saranno Giovanni Berdondini e Julica Gentilini.
Nelle quattro serate si svolgerà, inoltre, la decima edizione del torneo di basket maschile.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto per sostenere l'attività dei centri riabilitativi "La Rondine", la "Casa del Sole" e "La Serra", centri che affiancano la circoscrizione Borgo e Casa Cooptre nell'organizzazione della manifestazione.
Il primo appuntamento, giovedì 4 giugno 2009, si aprirà, alle ore 16.00, con il mercatino dei ragazzi; dalle 17.00 sono poi programmati giochi per i bambini, dal titolo "Coloriamo insieme una maglietta".
Mercoledì 10 giugno: alle ore 16.00 il mercatino dei ragazzi e "25 anni insieme", festa promossa da Borgo Estate e la cooperativa In Cammino con merenda e musica per tutti; alle ore 21.00 spettacolo musicale con il gruppo Cicognani Danze.
Giovedì 18 giugno: mercatino dei ragazzi (ore 16.00) e laboratorio creativo (alle 17.00).
Giovedì 25 giugno, infine, mercatino dei ragazzi (ore 16.00), laboratorio con le erbe officinali (ore 16.00) e, alle 21.00, spettacolo musicale dell'orchestra folk Celso Argnani, con la partecipazione delle Fruste di S.Lucia.
"Borgo Estate 2009" è realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, della CTF, della Caffetteria delle Donne, di Casa CoopTre, del Centro Famiglie, di pionieri e Vds della Croce Rossa italiana, della Copa (Cooperativa produttori agricoli) e di Faenza Spurghi.