AL VIA A REDA LA MOSTRA DELLA FRUTTIVITICOLTURA
E’ tutto pronto a Reda per ospitare la trentesima edizione della Mostra della Fruttiviticoltura, un appuntamento non solo per gli addetti ai lavori ma anche per tutti i consumatori, che avranno così modo di verificare la qualità dei prodotti che arrivano nelle nostre tavole.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Reda in collaborazione con l’assessorato alle Politiche agricole del Comune di Faenza e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, si terrà sabato 27 e domenica 28 agosto 2011 presso la sala del cinema teatro “Veritas” di Reda.
L’inaugurazione è programmata sabato 27 agosto, alle ore 21.00, alla presenza dell’assessore alle politiche agricole del Comune di Faenza Roberto Savini.
Dopo il saluto delle autorità è prevista la consegna di una borsa di studio a uno studente nel settore agricolo.
Nei locali del cinema teatro di Reda si potranno visitare (fino alle ore 24.00) la mostra pomologica, curata dal Crpv di Cesena (Centro ricerche produzioni vegetali) e da Astra Innovazione e Sviluppo Faenza (Agenzia di sperimentazione tecnologica e ricerca agroalimentare), quella del vivaismo, l’esposizione delle migliori varietà di frutta e vini e delle moderne attrezzature per l’agricoltura.
Sarà inoltre presente uno stand dove verranno esposti prodotti ortofrutticoli locali aventi caratteristiche particolari per forma, dimensioni, grandezza, peso, novità, mutazioni genetiche,....
La 30^ Mostra della Fruttiviticoltura resterà aperta anche domenica 28 agosto, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 23.30.
Domenica mattina, con inizio alle ore 10.00, è programmato un incontro nel quale saranno illustrate le caratteristiche delle varietà esposte nella mostra pomologica.
Sono previsti interventi di Daniele Missere del Crpv e Stefano Foschi di Astra.