AL "PIACERE DI LEGGERE" VANNO IN SCENA LE LETTURE ANIMATE
Due appuntamenti questa settimana, uno al Museo internazionale delle ceramiche e l’altro a Palazzo Milzetti
Doppio appuntamento, questa settimana, con le letture animate nell’ambito della dodicesima edizione della manifestazione “Il Piacere di Leggere”, inauguratasi ieri – domenica 26 marzo – presso l’Auditorium di S.Umiltà (via Pascoli, 15) a Faenza.
Domani, martedì 28 marzo, presso il Museo internazionale delle ceramiche (viale Baccarini, 19), “La notte racconta”, di Biba Bosi e Igor Niego, lettura consigliata ai bambini a partire dagli 8 anni. Un viaggio fantastico della mente e del cuore… una storia che ci fa volare sulle strade di Damasco.
“Quel pirata di mia madre”, di Paolo Massari e Maria Pia Timo, è invece il titolo della lettura programmata giovedì 30 marzo, a Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15).
Liberamente tratta dal libro di Margareth Mahy, la lettura è consigliata ai bambini dai 7 ai 10 anni.
La mostra “Il Piacere di leggere”, ospitata all’Auditorium di S.Umiltà fino all’8 aprile 2006, è organizzata dalla Biblioteca comunale, dall’assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune e dall’associazione Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) di Faenza, in collaborazione con la Provincia di Ravenna.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30. L’ingresso alla mostra è gratuito, come pure la partecipazione alle letture animate e agli spettacoli. Per le scolaresche sono organizzate visite guidate su prenotazione